Ho iniziato a realizzarli per me stessa ma grazie al successo che riscuotevano fra le amiche, da lì a breve questa passione si è trasformata in un hobby che ha permesso alla mia creatività ed alla mia fantasia di dare vita sia a piccoli accessori da indossare tutti i giorni sia di impostare una vetrina all'interno di un blog che nel corso del tempo è diventato un vero e proprio sito.
Gli studi artistici mi hanno di sicuro agevolata, così come gli anni lavorativi vissuti a Milano, città dell'inovazione in fatto di moda, ma dove trovare il tempo per un hobby è un'impresa assai ardua.
Da più di un anno sono rientrata nel mio amato Friuli e ho voluto ridare vita alla collezione, fatta di pezzi unici e interamente handmade, concentrandola soprattutto sulla realizzazione di bracciali elastici in argento indiano e pietre dure, da sempre il mio accostamento preferito. Negli ultimi tempi ho introdotto anche elementi in legno leggero e naturale, perle Lampwork e in vetro.
Viaggiando spesso in Francia e spulciando fra i mercatini, sono rimasta affascinata dalle vaste proposte di oggettistica in tipico stile francese-provenzale che spaziava dal bijoux all'arredamento. Da lì nasce la mia massima fonte di ispirazione.
Contemporaneamente ho puntato anche sul restyling grafico del sito (maumaubijoux.blogspot.com) e alla realizzazione di una pagina Facebook, quotidianamente aggiornata.
Le mie creazioni rispecchiano innanzitutto un gusto strettamente personale ma sono indirizzate a tutte le donne che desiderano indossare qualcosa di unico e personalizzato.
Una piccola curiosità: il suono MauMau richiama, come si può notare dal logo, il miagolio di un gatto, il mio animale preferito.
Nessun commento:
Posta un commento