venerdì 13 settembre 2013

Quilly paper design

Ciao,
mi chiamo Daniela e ho 35 anni, ma il mio nome d'arte è Quilly, come "quilling", la tecnica che uso per realizzare le mie creazioni di carta. 
Io sono un architetto, quindi la carta fa un po parte del mio mondo, ma solo da pochi mesi  ho scoperto quante cose è possibile fare con delle semplici strisce di carta. Ho iniziato a interessarmi al quilling grazie a mia figlia, alla quale regalai un libro che spiegava questa tecnica per realizzare simpatici lavoretti per bambini
 Poi è cresciuta la mia curiosità, così ho cominciato a cercare sul web e lì ho scoperto un mondo nuovo e stimolante! Inizialmente ho cominciato realizzando piccoli oggetti, poi ho provato a fare orecchini e collane e mi sono concentrata soprattutto su quelli. Mi piaceva l'idea di poter fare gioielli a mio gusto e poterli indossare e inoltre trovavo questo passatempo estremamente piacevole. 




Il Quilling è un'antica tecnica che consiste nell'arrotolare strisce di carta o cartoncino. Le possibilità che offre sono tantissime e molto creative. I gioielli che realizzo sono da me eseguiti interamente a mano: progetto, preparazione delle strisce, incollaggio delle stesse, verniciatura e assemblaggio finale. Sono originali, leggeri ma resistenti ed ecologici, visto che per farli cerco il più possibile di riciclare la carta che ho a casa.Il mio stile è moderno, colorato e verte sulla "materia carta", sullo studio della forma. 


Quest'hobby  adesso, occasionalmente è anche un lavoro e di tanto in tanto mi porta in giro per mercatini. Vorrei continuare a crescere e migliorare sempre più. Un saluto affettuoso.

Potete trovare i miei lavori qui: www.facebook.com/QuillyPaperDesign

2 commenti: