lunedì 4 novembre 2013

Hirween's Corner

Mi chiamo Irene e sono originaria di Genova, anche se adesso vivo tra le graziose colline del Monferrato. Non amo molto la confusione e qui posso dire di aver trovato la mia dimensione.Fin da piccola sono stata una fan accanita del disegno a mano libera, della lettura e della scrittura. 

Disegnavo in qualsiasi posto mi trovassi, ho cominciato all'asilo con castelli e cavalli e non mi sono piu' fermata!Adesso ho 29 anni e sono convolata a "giuste nozze" un paio di mesi fa. L'anno scorso si e' sposata mia sorella e io le ho realizzato le partecipazioni personalizzate e i biglietti di ringraziamento, da li' ha preso forma un'idea.Ho deciso, infatti, di ritagliarmi un angolo tutto mio nell'universo creativo. Direte voi, ma perche' non ci hai mai pensato prima?
Diciamo che sono sempre stata molto impegnata, da ragazzina tra scuola e allenamenti (nuoto sincronizzato a livello agonistico) non ho mai avuto del tempo libero da dedicare alle mie passioni. Ricordo che, spesso, mi mettevo a disegnare la sera tardi, dopo aver studiato, blocco in mano e via di manga! Adesso sono una quasi biologa che colora la sua vita con stoffe, pastelli, tempere e non immaginate che soddisfazione.
La cosa bella, vi sembrera' scontato lo so, ma e' che devo ringraziare mio marito, e' stato lui infatti che mi ha dato la spinta giusta per iniziare.Mi ha fatto capire che non potevo continuare a schiacciare e relegare in un cantuccio la mia fantasia.Mi ha fatto capire che era un'ingiustizia verso me stessa non coltivare quella parte.Eccome se aveva ragione!La vita al giorno d'oggi e' sempre piu' difficile, lavoriamo e studiamo tanto e spesso ci ritroviamo con in mano un pugno di mosche!Quindi perche' non dobbiamo fare qualcosa di costruttivo che ci appaga, ci fa star bene con noi stessi e ci lascia persino qualcosa di concreto in mano?Giusto?Ed ecco che allora a fine gennaio ho aperto il mio blog (www.hirweens.blogspot.com) e la mia paginetta su FB (www.facebook.com/HirweensCorner).In tutto questo pero' non ho specificato una cosa… Ho iniziato a cucire l'anno scorso a luglio! Iniziando col fare le tende per la nostra nuova casa. Non ho avuto una guida, ho iniziato passo passo, da sola.(stendiamo un velo pietoso su come mi avesse "incoraggiata" mia madre).Sapete una cosa? E' bellissimo!
Sto imparando sempre piu' cose, ho iniziato a confezionarmi delle borse (ne vado pazza) e ho anche cucito i sacchettini per le bomboniere del nostro matrimonio!Piu' vado avanti e piu' ricevo conferme che sono sulla strada giusta, se poi riesco anche a guadagnare qualche soldino grazie alle cose che realizzo non nego che sarebbe la ciliegina sulla torta.

Finalmente mi diverto e spero che dalle cosine che realizzo si possa intuire!
Grazie a chi mi vorra' seguire in questa avventura!

Nessun commento:

Posta un commento