martedì 17 settembre 2013

Tottò

La mia passione per il disegno è cresciuta con me, nonostante tutto ciò che mi accadeva intorno se volevo sentirmi meglio dovevo solo prendere una penna o una matita e disegnare.

Il mio nome d'artista è Tottò. Questo nome nasce grazie a mia nipote, che da piccola non riusciva a dire il mio nome perchè troppo lungo e principalmente difficile per una bimba,  (Il mio nome è Antonella) così si inventò il nomignolo Tottò. Era orecchiabile, facile da ricordare dato che è stato scelto da una bambina e divertente, così incominciai ad usarlo come firma per i miei disegni a scuola e a casa . Per far capire anche il mio lavoro ho però cambiato allungando il nome con Tottò by design.

Mi sono diplomata come tecnico della grafica pubblicitaria e come autodidatta cerco di imparare tutto ciò che vedo e mi piace. I miei lavori sono per la maggior parte originali e altri invece sono una trasformazione di ciò che ho già visto, ma rivisitato con le mie caratteristiche. 


Le mie opere sono composti da dipinti, disegni, dipinti su magliette e alcuni tipi di accessori moda.
Tutto è incominciato l'ultimo anno di scuola con un compito sui gadget aziendali. La professoressa ci chiese di personalizzare delle borse in tela o delle t-shirt, a seconda di ciò che ci piaceva di più. Io non persi tempo e le feci tutti e due. Quando finii il lavoro e indossai la mia primissima creazione sentii nascere qualcosa di nuovo, un emozione di realizzazione e la sensazione di avere fra le mani o meglio intorno al mio corpo un qualcosa di unico. Da allora non ho più smesso di creare e vendere t-shirt, cerco di fare notare ciò che so fare tramite il web e far apprezzare i miei prodotti, anche se in questi tempi alcune persone sottovalutano l'hand made dando importanza solo ai prodotti già fatti con le macchine.

Possiedo un negozio online su Misshobby:  http://www.misshobby.com/it/negozi/tott-by-design
Ho un blog in cui parlo e faccio vedere le fasi delle mie creazioni:  http://tottobydesign.blogspot.it/
Potete vedere i miei lavori sulla pagina facebook!!!  Spero vi piacciano a presto! :-)

Nessun commento:

Posta un commento