sabato 14 settembre 2013

La fleur du mal bijoux

Salve a tutti ! Sono Simona, ho 20 anni e vengo da Napoli.
"La fleur du mal bijoux" è un'idea nata nel  luglio del 2011, inizialmente come passatempo e poi
come una vera e propria passione, al di là del mio percorso universitario.

 Ho iniziato a lavorare essenzialmente con fimo e perline, poi man mano ho iniziato a seguire uno stile un po' più romantico e vintage, soprattutto con l'utilizzo del metallo bronzato e dell'argento tibetano, nonostante ciò mi distacco spesso da questa linea perchè eseguo molti  pezzi su commissione, sono le mie "clienti"   a scegliere colori, ciondoli, materiali e quant'altro!
Solitamente mi rivolgo ad un pubblico giovane dai 15 ai 25 anni in linea di massima e dunque do molta importanza a quelli che sono i "simboli" e i colori di tendenza, anche se a volte capitano anche donne mature che richiedono soprattutto le mie prime creazioni! 
Il mio sogno e scopo principale, riguardo questa piccola attività, è quello di riuscire a raggiungere un pubblico sempre più ampio e soprattutto soddisfare tutte le esigenze delle mie clienti, sviluppare la loro fantasia permettendogli di indossare un oggetto unico e irripetibile. 



Credo che quello dell'handmade sia una settore sempre più in crescita, sia per l'emergere di tante nuove creative che proprio come me, cercano di sfruttare un proprio "talento" per poter guadagnare qualche extra, sia perchè ormai si è stanchi dei soliti oggetti visti indosso a chiunque  e si tende a scegliere qualcosa di più "ricercato". 
Lo stesso sviluppo dell'handmade come fonte di riciclo è segno di una rinata consapevolezza in quelle che sono le attività manuali, dell'importanza delle piccole cose, dei prodotti fatti in casa dove alla base di tutto c'è l'amore e la ricercatezza dei particolari!







Prossimi progetti?  L'uso di nuovi materiali e la creazione di una linea più "matura" ! 
Termino questa piccola descrizione con il mio "mantra" : 
"la creatività è un modo del tutto unico di guardare l'universo!"







Nessun commento:

Posta un commento