martedì 5 novembre 2013

Il Laboratorio Di Mary

Ciao a tutte/i, sono Mariapia (Mary) abito a Riccione, sposata e condivido praticamente tutto con il mio compagno della vita che mi sostiene in tutto e per tutto. Come me nutre la passione e l'amore per gli animali (viviamo con 2 bellissimi gatti di 13 anni entrambi, Anubis e Youri).
Sono amante della natura, e soprattutto degli animali, dei libri e delle culture antiche (Egizi, Greci, Etruschi, ecc.).

Ho iniziato da piccola, con la mia nonna, ad imparare alcune tecniche che da adulta sono diventate le mie passioni!

La cucina, i lavori ai ferri, il ricamo e soprattutto l'uncinetto.
Ho anche l'hobby del riciclo creativo in quanto amo raccogliere e riciclare tutto ciò che è possibile, a cominciare dalle lattine, le bottigliette, i tappi, la carta, le stoffe ed altro.
Mi cimento anche nello “spignattamento” realizzando candele, saponi, detergenti per la casa, profumi e … altro, tutto manualmente e con prodotti naturali.
Ho frequentato numerosi corsi di formazione in ambito del ben-essere olistico e sono socia attiva di un'associazione di promozione sociale.
Dopo essermi cimentata in un po' di tutte le tecniche elencate in precedenza, sono tornata alla mia prima passione (l'uncinetto).

Ora sto realizzando tutto ciò che può avere a che fare con gli animali, cominciando dai collarini, guinzagli, giochi, cuscini, accessori, ecc. ma anche per chi li ama (come me), quindi portachiavi, pupazzi, cuscini, album per le foto, e … tanto altro.
Utilizzo semplici prodotti: cotone, lana, carta e cartone, pizzi e passamanerie, ecc. ecc. che ho in casa (come già accennato ho l'hobby del ricicliclo) oppure acquisto materiali da altre creative come me, per incentivare la collaborazione a vicenda.
All'inizio ero un po' restia alla tecnologia, poi mi sono ricreduta ed ho aperto un profilo FB,
una paginetta FB ed un Blog.

Solitamente le mie creazioni le vendo nei mercatini per creativi nella zona in cui vivo, ma vorrei raggiungere anche altro pubblico, spero che troviate le mie cosine di vostro gradimento.
Sono ben lieta di poter condividere le mie opere e le esperienze con chi ne farà richiesta, inoltre sono disponibile alle collaborazioni. Grazieeee!

DESCRIZIONE DEGLI ARTICOLI DELLE FOTO
  1. Cagnolini realizzati con asciugamani ospite di spugna, con la tecnica della piegatura e rifiniti con nastrini, occhietti applicati, orecchie e nasini in feltro.
  1. Cuscino bifacciale (gatto azzurro + cuore rosa) realizzato a mano, all'uncinetto utilizzando il cotone, con la tecnica del filet.
  1. Orsetto realizzato a mano, all'uncinetto utilizzando la lana, rifinito con un nastro in raso ed un bottone.


Nessun commento:

Posta un commento